mercoledì 11 febbraio 2015

La neve...che dolce magia!

Ecco il primo post dell'anno, dopo più di un mese posso finalmente scriverlo. Sono stata troppo impegnata per riuscire a ricavare un po' di tempo da dedicare al blog e siccome avevo promesso di essere più costante, ho deciso di non iniziare prima perchè non avrei mantenuto il buon proposito! Inizio con il raccontarvi le mie prime giornate post scrittura tesi. Qui in Piemonte c'è stata una bella nevicata, quindi pupazzo di neve, bob e lotta spietata...tutto davanti casa! 

Mentre mi godevo queste giornate, mi è sembrato di tornare bambina e soprattutto mi sono ritrovata sdraiata nella neve a osservare il cielo, con tutti quei bianchi fiocchi che cadevano leggeri, illuminando il cielo buio. In quel momento ho pensato che ben poche cose mi emozionano come vivere la neve. Ovviamente dipenderà molto dalle preferenze di ognuno di noi, ma per me la neve rimane magia, anche se dopo bisogna sudare per spalarla via!

Io e Stefano siamo riusciti anche a trovare un po' di tempo per "provare" a fotografare questa magia e dico "provare", per un motivo preciso. Da Natale abbiamo iniziato a coltivare la passione per la fotografia. Grazie ad alcuni regali davvero favolosi, dico addio alla compatta e impugno la reflex! Ciò che però ci preme davvero tanto e imparare a usarla nel modo corretto. Non è la mania di avere una reflex perchè tutti ce l'hanno, ma la voglia di apprendere e scoprire tutto il lavoro che si cela dietro un'unica foto! Quindi con libri, articoli e tanto altro, abbiamo iniziato ad avventurarci in questo mondo. Per il momento siamo ancora molto inesperti, ma ci proviamo comunque! Sabato ci siamo fatti coraggio e ci siamo avventurati nel bosco, sentiero completamente innevato, con la neve che mi arrivava sopra il ginocchio, quasi 70 cm!

Lunedì ha iniziato a nevicare...a fine settimana c'era neve ovunque!



Il bosco innevato è qualcosa di spettacolare, ma ancora più meraviglioso è sapere dove mettere i piedi anche se non vedi la strada! Conosco così bene questi boschi da sapere quando andare avanti e quando fermarmi.


Perdonatemi le foto, sto sperimentando!


Il ruscello non era più visibile, ma il ponte in pietra resta visibile anche sotto la neve e il suo fascino è innegabile!


Vi saluto con quest'ultima e spero di aver fatto venire voglia di neve a qualcuno!!


Nessun commento:

Posta un commento