martedì 28 ottobre 2014

Il primo viaggio non si scorda mai

Scrivo o almeno cerco di scrivere un blog sui viaggi anche se ho appena iniziato a viaggiare! Eh si cari lettori io per il momento sono uscita dall'Italia solo tre volte. Il primo viaggio oltre i confini è stato a Vienna con la scuola, ma ricordo di aver trascorso più tempo in autobus che altrove.

Poi nel 2013 è stata la volta di Corfù e quest'anno di Istanbul, viaggi intrapresi con il mio compagno di vita ed è proprio lui che devo ringraziare se ho potuto visitare questi luoghi meravigliosi e realizzare alcuni dei miei sogni.

Se ci fosse la possibilità economica, sarei sempre in viaggio, ma non ho ancora trovato l'albero della cuccagna e mi accontento di riuscire a farne almeno uno! Un viaggio all'anno che aspettiamo con ansia, un viaggio per il quale mettiamo i soldi da parte come formichine che raccolgono le provviste per l'inverno. 

Quando ripenso a questi viaggi mi sento le farfalle nello stomaco e il cuore che inizia a galoppare!  Soprattutto Corfù, perchè dentro di me è stato il mio primo viaggio. Per la prima volta ho preso l'aereo, per la prima volta ho organizzato un viaggio e sempre per la prima volta ho guidato un quad!

Corfù è un'isola ionica della Grecia, ma è anche stato il mio primo incontro con questa nazione. Se avessi potuto scegliere una meta per iniziare a conoscere la Grecia, sicuramente non avrei scelto quest'isola che almeno a livello architettonico e artistico ha ben poco della vera Grecia.
Eppure a un anno di distanza da quel viaggio, mi ritrovo a ringraziare le circostanze che mi hanno portato a visitarla. Io e Stefano stavamo per vivere il nostro primo viaggio, per di più avevamo un budget "limitato" e decidendo di darci al fai da te non volevamo un meta troppo impegnativa. Purtroppo non abbiamo potuto prenotare in anticipo e ci siamo ritrovati a prenotare tutto una settimana prima di partire! 
Corfù era la meta ideale, molto economica e abbastanza attrezzata per spostarci con i mezzi di trasporto. 

La realtà è che Corfù ci ha inaspettatamente stregati e ora non vediamo l'ora di tornarci. Io ve la consiglio fortemente, ci sono spiagge bellissime, paesaggi mozzafiato, divertimento e tranquillità. Tutto quello che potete desiderare e si mangia anche molto bene! Noi in tutto abbiamo speso 1300 euro in due e in questa somma è compreso lo studios per 8 giorni, i biglietti per l'aereo, il cibo, i souvenir, il noleggio del quad...insomma proprio tutto!

Ricordo sempre con nostalgia quelle giornate a cavallo tra fine luglio e inizio agosto e quest'anno quando ho finalmente potuto visitare Istanbul, insieme alla felicità c'era anche un pizzico di tristezza perchè non nego che l'atmosfera rilassata di Corfù mi mancava!



Qual è stato il vostro primo viaggio!? Sono molto curiosa!

Nessun commento:

Posta un commento